A.A.A. Scrittore offresi


Tra ironia e concretezza, uno scrittore offre la sua arte in tempo di crisi ‘diversificando’ le prestazioni


A.A.A. Scrittore offresi

Considerata la crisi che da tempo flagella l’industria della letteratura, scrittore trentottenne, milanese, quattro romanzi pubblicati, a richiesta si offre per prestazioni occasionali in qualità di:

Baby-sitter: l’attività sarà comprensiva di un servizio speciale di racconto fiabe, con conseguente dibattito in compagnia dell’infante, con particolare approfondimento della struttura narrativa e della psicologia dei personaggi (tra gli altri, saranno trattati gli argomenti: “Nonna o lupo: l’importanza della visita oculistica in età prescolare”, “Baciare una donna addormentata: magia o abuso?”).

Idraulico: cambio sifoni, disotturazioni tubature, riparazione perdite d’acqua, sostituzione caldaie. E per i primi a chiamare, ogni giustificazione per il prezzo eccessivo sarà inclusiva di una storia avvincente e credibilissima sulle difficoltà di reperimento del pezzo in sostituzione.

Imbianchino: imbiancature, effetto spatolato, tamponato, spugnato, rullato, velature, alta decorazione su muri di ogni tipo e materiale. E nell’angolo in basso di ogni parete rifatta a nuovo, una firma a penna con dedica brillante/ simpatica/commovente!

Giardiniere: manutenzione del verde con servizi di semina, spostamento e travasamento piante, potatura, arieggiatura, concimazione e trattamenti fitosanitari. Sarà previsto un piccolo sovrapprezzo dovuto alle condizioni di pesante allergia dello scrittore (starnuti, pruriti, dermatiti, difficoltà respiratorie, crisi asmatiche, cefalee) a graminacee, urticacee, composite e oleacee – in particolare margherite, begonie, girasoli, ciclamini, narcisi, tulipani, stelle di Natale, filodendri, edera, giacinti, spatifilli – ma si garantisce che questo non intaccherà in alcun modo la professionalità dei servizi svolti.

Assistente anziani: servizi di assistenza domestica e di compagnia per persone anziane, invalide e non. Si assicura massima disponibilità all’ascolto e al dialogo. Di più: si assicura una precisa annotazione di ogni storia/aneddoto/rievocazione dell’anziano, dalle storie di guerra a quelle di vecchi amori giovanili, che l’autore successivamente provvederà a rielaborare, stampare e mettere in vendita tra i parenti al prezzo eccezionale di lancio di Euro 9,99. Grandi ricordi a piccoli prezzi!

Autista nelle zone di Milano e hinterland: il servizio sarà svolto su una panda usata color pistacchio (solo sporadicamente su bicicletta con comodissimo seggiolino posteriore). Chiacchiere, musica, risate e compagnia! (Non si garantisce puntualità. Lungo il tragitto possono essere previste brevi soste per la prestazione dei servizi sopra elencati).

Chiama subito: il tuo lavoro, la mia arte! (Si accettano anche buoni pasto).

L'autore

Federico Baccomo Duchesne

Federico Baccomo Duchesne Scrittore, ex avvocato, è autore di "Studio legale" e "La gente che sta bene"


« Precedente