I consigli per la primavera


Dalla mostra dell’ex presidente George W. Bush, alle App. Tra queste, Gallup Strengths Finder, che dice se sei un leader


I consigli per la primavera

gwb-painting-copia primaveraA bite of…art
Leader che dipingono leaders. Si potrebbe riassumere così la carriera artistica dell’ex Presidente degli Stati Uniti George W. Bush in mostra dal 1 marzo a Dallas, in Texas. La mostra raccoglie oltre 40 ritratti di capi di stato incontrati durante il suo mandato da uomo più potente del mondo. Inoltre una serie di ritratti di veterani che hanno combattuto per la patria, da qui il titolo della mostra Portraits of Courage (ritratti di coraggio).

sf_2-0-copiaA bite of…App
Chi può dire se sei un vero leader? Ovviamente un App, Gallup Strengths Finder che ha già catturato l’attenzione di oltre 14 milioni di utenti. Inizia tutto da un test dalla durata di 15 minuti circa e voilà! Il gioco è fatto. I vostri cinque punti di forza sono svelati. Se poi volete avere un quadro completo con i vostri 34 punti di forza o di debolezza bisogna abbonarsi e completare il test dalla durata di circa un’ora.

il-mestiere-dello-scrittore-copiaA bite of…book
Come si impara a scrivere? Con Il mestiere dello scrittore Murakami Haruki fa entrare i suoi lettori nel suo laboratorio creativo. Confidenze, suggerimenti, consigli che portano a riflettere sul conflitto tra forma e libertà. Probabilmente è un’autentica autobiografia non dichiarata, proprio in stile col suo autore. Murakami regala al lettore un libro pieno di emozioni, dettagli personali e di umanità.

ra_app-copiaEscape to…the sky

Vi è mai capitato di arrabbiavi per un aereo in ritardo o una valigia persa? Dagli operatori tante scuse o al massimo qualche indicazione per fare reclamo. Da oggi si può fare di più, ci si può far rimborsare. Basta aprire la l’App Ritardo Aereo, mettere il numero di volo, la carta d’imbarco e le proprie credenziali. Ovviamente non tutte le condizioni provvedono un rimborso, ma solo il 10% di chi ne ha diritto ne fa richiesta.

61476_ppl consigli primaveraEscape to…the theater
Nelle sale è stato un successo. La Bella e la Bestia, reinterpretato da Emma Watson e Dan Stevens è un remake fedelissimo al successo di Disney del 1991. Per chi si era innamorato della storia già venti anni fa non ci saranno grandi colpi di scena, ma le atmosfere magiche e la poesia sono pilastri di questa avventura. Non manca propio niente, dal simpatico maggiordomo-candeliere Lumier, alla servizievole cameriera-teiera Mrs. Bric.

milano-2-copia-2Escape to…Milan

Quando si parla di Italia e turismo tutti pensano alle solite note: Roma, Venezia e Firenze. Non è più così. La leadership sul turismo oggi parla meneghino. Dopo l’esperienza Expo il trend non è calato. Nel 2016, secondo una ricerca di Mastercard, la Madonnina ha ospitato 7,65 milioni di turisti contro i 7,12 milioni di Roma. Milano (nella foto in evidenza) così si attesta al quattordicesimo posto nel mondo sorpassando città come Parigi e Vienna.

L'autore

Edoardo Calcagno