Mercoledì 20 maggio il webinar di HerAcademy e Talent Solutions

Parlare di leadership significa affrontare un concetto poliedrico, che va oltre la semplice funzione di guida di un’organizzazione. Perché nella gestione di un gruppo i fattori in gioco sono numerosi e coinvolgono diversi aspetti della sfera umana: sociali, pedagogici, etici e psicologici. Per questa ragione oggi si parla di neuroleadership, ovvero dell’applicazione delle neuroscienze – gli studi scientifici sul cervello umano – alle dinamiche dei gruppi e delle relazioni in campo sociale, cognitivo e affettivo.

Sarà infatti questo il tema del webinar “Leadership e neuroscienze – Quali nuove prospettive?” organizzato da HerAcademy, Corporate University del Gruppo Hera, e da Talent Solutions, brand di ManpowerGroup, in programma domani, mercoledì 20 maggio, dalle 17.30 alle 19. Ne parleranno Francesca Romana Vender (consultant Talent Solutions – Right Management), Alessandra Galeotti (Coaching and development Manager at Hera), Massimiliano Ghini (Management Consultant and Director MGMTLAB.EU – People Intelligence) e Guido Stratta (Direttore sviluppo, formazione, recruiting, comp. & ben., people caring ENEL). A introdurre i relatori saranno Alessandro Camilleri, Direttore Sviluppo, Formazione e Organizzazione Gruppo Hera, e Claudia Cassan, Director Talent Solutions ManpowerGroup.

Nata nel 2011, HerAcademy è la Corporate University del Gruppo Hera che ha l’obiettivo di rafforzare il sistema di relazioni e iniziative con le altre academy aziendali e con tutti gli attori del sistema educativo. Talent Solutions è invece il brand di ManpowerGroup che combina le tre soluzioni strategiche RPO (Recruitment Process Outsourcing), MSP (Managed Service Provider) e Right Management (Talent e Career Management), per fornire soluzioni a 360°, innovative e data driven per la gestione del talento durante tutto il ciclo della vita professionale.

La partecipazione all’evento è gratuita, per iscriversi basta cliccare qui. Al termine del webinar sarà aperto uno spazio per le domande. I dettagli e il link per seguire la diretta verranno inviati direttamente via mail. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: eventi@manpower.it.