Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’occupazione nel 2030 in Italia

Febbraio 18 @ 17:00 - 18:30

Come evolveranno le professioni nei prossimi dieci anni? Quali competenze avranno un ruolo chiave per il rilancio del Paese? Quali le necessità impellenti in termini di education e formazione?

EY, ManpowerGroup e Pearson sono liete di presentare gli esiti dello Studio Predittivo sul Futuro delle Competenze, uno strumento analitico di previsione sulla domanda di profili e di competenze in Italia nei prossimi dieci anni.

La ricerca fornisce importanti informazioni sui profili e le competenze che saranno necessarie da qui a 10 anni per supportare gli attori pubblici e privati nella definizione degli investimenti in materia di formazione, lavoro, educazione del prossimo futuro.

L’evento sarà anche occasione di confronto con personalità in prima linea nei processi di education, formazione, innovazione, digitalizzazione, progresso del nostro Paese:

Donato Ferri, Managing Partner & EY Consulting & People Advisory Services, Mediterranean Region, EY, Riccardo Barberis, Amministratore Delegato ManpowerGroup Italia, Mario Mariani, Managing Director Pearson Continental Europe, Carlo Chiattelli, Associate Partner EY, Maurizio Ferraris, Presidente di LabOnt e membro del comitato scientifico di “Scienza Nuova”, Università di Torino, Susanna Sancassani, Managing Director METID Metodi e Tecnologie Innovative della Didattica – Politecnico di Milano, Elvio Mauri, Direttore Generale, Fondimpresa, Laura Bruno, HR Head Sanofi Italia, Ernesto Martinelli, Head of People Empowerment, Enel.

Modera l’incontro Giampaolo Colletti, giornalista e firma di Linc Magazine.it

Dettagli

Data:
Febbraio 18
Ora:
17:00 - 18:30
Sito web:
https://form.123formbuilder.com/5796670/l-occupazione-nel-2030-in-italia

Premi enter per cercare o ESC per uscire